Create an account

Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch - Traduzione Italiana Completa  

Upload: 21 Jun 2022, 14:33
Created by: nicola89b, JhonSilvers [X]
Uploaded by: Aqxaro
Version: 3.0.15
Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch - Traduzione Italiana Completa

Dopo l’eccezionale lavoro svolto da nicola89b su SE non ci sembrava giusto lasciare gli utenti di LE in balia di traduzioni poco accurate e non lore-friendly. Siamo orgogliosi di presentarvi la traduzione italiana di USLEP 100% lorefriendly creata da nicola89b per voi, che comprende anche l'audio tradotto correttamente, completamente in italiano.

Traduzione della mod "Unofficial Skyrim Legendary Edition Patch" in lingua italiana.  E' necessario installare prima la mod originale.

P.S. sono presenti 2 immagini su come dovrebbe essere installata la traduzione su Vortex e Mod organizer

INTRODUZIONE (DI JHON SILVER)
nicola89b è un traduttore d'eccezione, nulla è lasciato al caso nelle sue traduzioni veramente molto curate. Mi ha chiesto di fare un porting della sua traduzione per la versione Leggendary Edition. Non ci sembrava giusto lasciare gli utenti di LE alle traduzioni poco curate e con l'audio totalemente sbagliato presenti qui. Scaricando questa traduzione, potete stare tranquilli che il contenuto sarà altrettanto se non più coerente della mod originale. In generale noi dell'ordine, seguendo l'insegnamento di nicola89b, ci occupiamo di tradurre in maniera corretta, completa, comprensibile e coerente, non importa quanto tempo ci voglia. Per me è stato un onore dargli una mano convertendo questa traduzione a Skyrim LE.
Detto questo, lascio la parola a Nicola copiando la descrizione fatta per SE:

DESCRIZIONE
Non ci vuole molto a descrivere questa mod. Corregge un'infinità di bug del gioco. Più che consigliata direi che è obbligatoria ;). Questa versione COMPRENDE il 100% DEL TESTO E DELL'AUDIO tradotti e modificati già integrati. Per saperne di più sugli audio aggiunti e come sono stati modificati (totalmente diversi da quelli che trovate al giro perchè li ho rifatti io di sana pianta) leggete più giù nella sezione "TRADUZIONE". Per usarla servono tutti i DLC.

TRADUZIONE
ESP:
Ho fatto una traduzione partendo da zero che (potete fidarvi) rispetta totalmente la "lore" del gioco. L'attenzione è stata rivolta in particolare ad utilizzare le espressioni utilizzate nella forma originale, con le dovute modiche del caso. Ho cercato di dare anche una certa coerenza interna alla traduzione, per cui adesso rispecchia veramente e totalmente quello che era il gioco originale!

SCRIPT:
Gli script non richiedevano traduzione, per cui nel BSA sono stati integrati gli script originali.

AUDIO:
Gli AUDIO sono stati integrati con il BSA originale. I cambiamenti effettuati sono i seguenti:

  • Nella versione inglese di USSEP il 20% dei file audio correggono solo errori presenti nell'audio inglese, tipo aggiungere un articolo o cambiare il doppio genitivo sassone. Per questo 20% è stato semplicemente ripristinato l'audio in italiano come da gioco originale;
  • Ci sono anche modifiche "estetiche", come ad esempio quello di alcuni voci di fantasmi che adesso sono veramente da "fantasma" aggiungedogli l'effetto di voce incorporea (grazie a Jhon Silver per i file di Helgi modificati);
  • Per il resto dei file si trattava di tagliare, aggiungere o cambiare frasi o pezzi di frase. Inutile dire che questo lavoro non è mai stato fatto prima. Mi sono dovuto armare di programma di audio-editing, cercare tra le varie voci di skyrim e prendere un pezzetto di lì e un pezzo di là, cercare che fosse della stessa tonalità, e in alcuni casi provare a manipolare il tono stesso per raggiungere un risultato che alla fine direi di qualità eccellente.
  • Sono state aggiunte per intero una decina di dialoghi per alcune voci da zero (ho fatto una fatica immensa a crearli). È stato usato anche il Creation Kit per ricreare la sincronizzazione labbra-voce-espressione. Tutte le versioni presenti su nexus dei file audio portano a file errati, quindi davvero: desistete dall'installare altre traduzioni sull'audio della uslep, e se ne avete già installate, disinstallatele.

INSTALLAZIONE
Per installare la mod sostituite semplicemente il file BSA e ESP esistenti con quello fornito da me qui. Per chi desiderasse continuare ad usare l'audio in inglese (ad esempio per chi ama giocare con i solo sottotitoli in italiano) è sufficiente installare manualmente solo l'esp, saltando il BSA.

Comments
The minimum comment length is 10 characters.